Compravendite immobiliari

Compravendite immobiliari

L’intervento del notaio è necessario per trasferire la proprietà di un bene immobile, e per assicurare la certezza del contenuto del contratto, che deve essere compreso e accettato dalle parti. Nel caso di compravendite immobiliari, lo studio Bassi si occupa di: eseguire controlli relativi alla situazione giuridica dell’immobile, in modo da accertare l’eventuale sussistenza di diritti spettanti a terzi (ad esempio un’ipoteca), effettuare controlli relativi a eventuali vincoli che ne impediscano o condizionino il trasferimento tra le parti, verificare la regolarità dell’immobile dal punto di vista catastale e urbanistico, informando le parti su eventuali problematiche relative al contratto. Lo studio notarile Vincenzo Bassi si pone l’obiettivo di garantire alle parti il maggiore risparmio fiscale possibile. Inoltre, grazie alle competenze maturate nel corso degli anni, è in grado di rispondere alle sempre più frequenti richieste di intestare l’immobile ai propri figli predisponendo ricorsi di volontaria giurisdizione finalizzati al raggiungimento di questo obiettivo. Lo studio si avvale della collaborazione professionale di tecnici chiamati ad attestare la conformità urbanistica e catastale nella compravendita immobiliare, in linea con i più elevati standard di sicurezza.

Scarica qui la relazione tecnica integrata – attestazione di conformità catastale (con questo certificato, redatto sotto forma di perizia tecnica da professionista abilitato, le parti avranno la certezza della regolarità urbanistica e catastale, nonchè dell’agibilità dell’immobile).

L’intervento del notaio è necessario per trasferire la proprietà di un bene immobile, e per assicurare la certezza del contenuto del contratto, che deve essere compreso e accettato dalle parti. Nel caso di compravendite immobiliari, lo studio Bassi si occupa di: eseguire controlli relativi alla situazione giuridica dell’immobile, in modo da accertare l’eventuale sussistenza di diritti spettanti a terzi (ad esempio un’ipoteca), effettuare controlli relativi a eventuali vincoli che ne impediscano o condizionino il trasferimento tra le parti, verificare la regolarità dell’immobile dal punto di vista catastale e urbanistico, informando le parti su eventuali problematiche relativa al contratto. Lo studio notarile Vincenzo Bassi si pone l’obiettivo di garantire alle parti il maggiore risparmio fiscale possibile. Inoltre, grazie alle competenze maturate nel corso degli anni, è in grado di rispondere alle sempre più frequenti richieste di intestare l’immobile ai propri figli predisponendo ricorsi di volontaria giurisdizione finalizzati al raggiungimento di questo obiettivo. Lo studio si avvale della collaborazione professionale di tecnici chiamati ad attestare la conformità urbanistica e catastale nella compravendita immobiliare, in linea con i più elevati standard di sicurezza.

Scarica qui la relazione tecnica integrata – attestazione di conformità catastale (con questo certificato, redatto sotto forma di perizia tecnica da professionista abilitato, le parti avranno la certezza della regolarità urbanistica e catastale, nonchè dell’agibilità dell’immobile).